Quali sono gli accessori essenziali per chi ha un gatto in casa?

Quali sono gli accessori essenziali per chi ha un gatto in casa?

Sto per prendere un gattino e vorrei che anche il mio appartamento sia pronto ad accoglierlo. Quali sono gli accessori essenziali per chi ha un gatto in casa?

Adottare un cucciolo è sempre una grande emozione; sempre più spesso, però, è fondamentale che le nostre case siano attrezzate al meglio, affinché la convivenza sia confortevole per tutti gli abitanti, pelosi o meno. Vediamo quindi insieme quali sono gli accessori essenziali per chi ha un gatto in casa.

1) Cuccia a forma di casa

I gatti, si sa, amano molto la loro privacy, nonché i posti in cui poter dormire raccolti. Questa cuccia a forma di casa è comoda ed originale; inoltre è dotata di un cuscino estraibile, pratico da pulire o da usare sul letto o sul divano.

2) Amaca da termosifone

L’unica cosa che il gatto ama più di dormire, è dormire al caldo! Questa pratica amaca si appende al termosifone, e garantisce così il massimo del comfort per il vostro gatto. Realizzata con un resistente telaio in alluminio, ha un rivestimento sfoderabile e lavabile, nonché rappresenta un accessorio di poco ingombro che, allo stesso tempo, piacerà molto al vostro amico peloso.

3) Tiragraffi

Dotarsi di un tiragraffi è una scelta obbligata con un gatto in casa, affinché questo non affili le proprie unghie sul nostro prezioso divano. Ci sono in commercio un’infinità di tiragraffi, di tutte le forme e dimensioni; tuttavia, abbiamo scelto di proporvi questo modello, poiché ha un ingombro minimo, ma una versatilità assoluta. Può essere, infatti, appeso al bracciolo del divano, oppure steso nel punto in cui il gatto preferisce farsi le unghie; in ogni caso, poltrone e cuscini saranno salvi!

4) Gattaiola

Un gatto domestico che può uscire in terrazzo o in giardino, è certamente un animale più felice. Possiamo, quindi, dotare una porta o una finestra di una pratica gattaiola, affinché il gatto possa entrare ed uscire in piena libertà. Questo modello è dotato di 4 diversi tipi di apertura: verso l’interno, verso l’esterno, aperto in entrambe le direzioni, oppure chiuso. Potrete quindi regolarla in modo che la notte il gatto rimanga in casa e dormire sonni tranquilli.

5) Spazzola raccogli-pelo

Una buona convivenza con un gatto in casa, passa soprattutto attraverso la pulizia. Sarà quindi essenziale dotarsi di una spazzola efficiente, per raccogliere i peli che Fufi lascerà su coperte, tappeti e divani. Dotata di un comodo serbatoio, questa spazzola può essere utilizzata anche sui vestiti di qualsiasi tessuto e potrete, inoltre, portarla con voi ovunque andrete con il vostro piccolo amico.

A questo punto, non vi resterà altro da fare che godervi le fusa di micio! Miao!

Seguici e Condividi

Info sull'autore

Redazione author

Redazione del Portale Casa Mia

error

Ti piace questo blog? Seguici anche sui nostri social!